Regolamento

La Rivista, per naturali motivi di ordine e di omogeneità anche grafica, prevede specifiche norme redazionali il cui rispetto è propedeutico alla sottoposizione del lavoro all’esame del comitato di referee.

Essendo la rivista on line, per ogni singolo contributo è necessario che l’autore unisca al proprio elaborato un abstract di massimo 160 caratteri (spazi inclusi) che ne riassumano il contenuto.

Ogni contributo, anonimo sino alla pubblicazione, sarà previamente sottoposto al controllo incrociato da parte di due esperti della materia, parimenti anonimi, prima di venire pubblicato, con il nome dell’autore in chiaro, ad opera della Rivista. Il parere di “non sufficiente”, espresso anche da uno solo dei due referee, varrà a eliminare l’elaborato dalla lista di quelli da pubblicare.

Le opinioni soprattutto di ordine politico in senso lato, a qualsiasi possibile livello espresse, devono intendersi come strettamente personali dell’autore e non possono in alcun modo impegnare la direzione della rivista.